giovedì 27 novembre 2014

Hat, blazer, and flowers






Le foto di oggi risalgono a qualche settimana fa, per qualche misterioso motivo le avevo scattate con la memoria che uso per le foto che faccio quando vado in giro o faccio qualche viaggio e, non avendole trovate sulla memoria "degli outfit" mi ero rassegnata al fatto che ormai le avessi perse o cancellate per errore... invece ecco che sono saltate fuori del tutto inaspettamente tra le foto che ho scattato lo scorso week end in Toscana!
E dato che ancora non fa troppo freddo (anche se certo non è più tempo di maniche corte e gonnelline senza calze), ne ho approfittato per pubblicarle lo stesso.
Come molte di voi anche io ho un debole per i blazer, e, nonostante ne abbia ormai una mini collezione, questo rosa rimane il mio preferito, nonostante sia uno dei primi che ho acquistato ed abbia i suoi annetti.
Certo forse abbinato con la gonnellina a fiori (altro trend che amo alla follia) ha un'aria un pò primaverile nonostante cappello e stivaletti, ma questo è proprio il genere di look con cui mi sento più a mio agio! Voi che ne pensate, troppo rosa per l'autunno? :)




These photos date back few weeks ago, for some reason I had taken them with the memory card I use for the photos I take when I walk around or do some traveling and, failing to find them into the memory "of the outfit" I was resigned to the fact that I'd lost them or deleted by mistake ... however that's popped up quite unexpectedly between the pictures I took last weekend in Tuscany!
And since the weather is yet not too chilly (although certainly no more fot short sleeves and skirts with no tights), I decided to publish them. 
Like many of you, I also have a soft spot for blazers, and, even if i've got a mini collection of them, this pink one is my favorite: maybe paired with floral skirt (another trend that I love to madness) has a little too spring mood, despite hat and boots, but this is the genre of look with which I feel more at ease! What do you think about?














H&M HAT 
LUISA SPAGNOLI BLOUSE
BENETTON BLAZER
BERSHKA SKIRT
ZARA SHOES






























...next:looks

41 commenti:

  1. Silvia, mi piace molto la tua giacchina rosa e la gonnellina è una favola!

    RispondiElimina
  2. Ma nooooo, stai benissimo!!! E io amo il rosa......
    Che bel gattone!!!!

    Bacio
    Rosa
    Styleyourslfinstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. so happy to see a outfit post from you , the skirt is so pretty and blazer is looking fab with it
    u look fab
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  4. You lucky! It's freezing here! I wish I could dress like you today!

    sunandsany

    RispondiElimina
  5. NICE SKIRT!
    http://www.ericdress.com/Topic/cybermonday-sales.html

    RispondiElimina
  6. Questo magnifico look ti si addice moltissimo e valorizza la tua naturale bellezza, femminilità, grazia ed eleganza!!! :-)
    Il cappello è sempre un elemento che dà un tocco di classe (oltre che essere utilissimo per ripararsi dal freddo, dal vento o dal sole) e quindi il solo fatto che sia presente è già un motivo di distinzione: inoltre questo tipo di capello ti sta divinamente!!! ;-)
    Perfetta la scelta dell'acconciatura: in questo sei un'indiscutibile esperta raffinatissima!!!
    Elegantissima la blusa e raffinatissimo il blazer rosa di Benetton (come capo di mezza stagione è perfetto, così come è perfetto l'abbinamento con la blusa).
    La gonna dà un tocco primaverile, più che autunnale, ma si adatta perfettamente al colore del blazer e del cappello, per cui è fondamentale nel raggiungimento dell'armonia dell'insieme.
    Mi piacciono moltissimi gli stivaletti di Zara.
    Questo quindi era il look per il tuo weekend in Toscana e sicuramente avrai fatto "strage di cuori" ^^
    Mi chiedo però una cosa: non hai avuto freddo? Lo so che è una domanda che non si dovrebbe mai porre a una fashion blogger, perché per definizione le fashion blogger non hanno mai freddo, nemmeno a venti gradi sotto zero :-D Io però sono reduce da un brutto raffreddore e ti assicuro che ero vestito a strati, per evitare gli sbalzi termici e ho seguito tutti i consigli,per la prevenzione, invano :-D Ma temo che nel mio caso i fattori di rischio siano due: il primo è il vivere nel freddo nord dell'umidissima pianura padana, in una città particolarmente flagellata dal maltempo; il secondo è che il mio lavoro mi pone a stretto contatto con tantissime persone che ahimè sono spesso raffreddate e mi contagiano, li mortacci loro :-D
    Comunque, ecco, invidio la capacità di voi fashion blogger nel riuscire a non provare freddo nemmeno con questi outfit così leggeri e tutto sommato quasi primaverili... ;-)
    Ti faccio i miei complimenti: hai un aspetto veramente radioso, giovane, armonioso, raffinato e che irradia femminilità, buon gusto e attrazione... insomma, tutto il meglio dell'estetica femminile!!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma non mi sono certo vestita così lo scorso week end! Va bene che non sono freddolosa e non faceva freddo ma nemmeno così caldo da andare senza calze!^^
      Le foto sono di almeno un paio di settimane fa, le ho solo ritrovate per caso tra quelle che ho scattato in Toscana lo scorso fine settimana! :)

      Elimina
  7. Bellissime foto e la tua gonna è molto carina!:)
    un abbraccio,
    Monica
    http://sunstreetbymonica.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Cute outfit, I love the floral skirt!

    www.dressed2dnines.com

    RispondiElimina
  9. che bella la tua gonna cara;) baci baci

    RispondiElimina
  10. Carine le foto, mi piace molto la gonna! Stupendo il gatto nero!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  11. La gonna è un amore!!! Questo look ti dona molto, Un bacio
    http://lebalzi.it

    RispondiElimina
  12. Love your Flower Skirt

    FOLLOW my Blog!!! Maybe we can follow each other!!!
    http://rimanerenellamemoria.blogspot.de

    RispondiElimina
  13. lovely skirt! xx
    http://www.littleprettymess.com
    Instagram @littleprettymess
    https://www.bloglovin.com/blog/7279767

    RispondiElimina
  14. il blazer è davvero un must have! ti sta bennissimo questo blazer rosa....carinissima la gonna! un outfit molto feminine! sei perfetta<3!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Stai benissimo Silvia..sei elegante e romantica al tempo stesso..bellissimo il blazer.
    Un bacio
    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  16. Il rosa non è mai troppo!^.^
    Mi piaci con questo look
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  17. You look very pretty, I love the pictures and your outfit!!!

    RispondiElimina
  18. proprio un bellissimo look tesoro, mi stra piace il blazer
    buon giovedì
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  19. E' vero magari adesso fa un po' freddino per uscire così però questo abbinamento mi piace molto, bella la gonna e adoro il cappello!

    RispondiElimina
  20. Mi piace tanto il tuo outfit, e se non facesse così freddo lo indosserei domani! :) Mi piace l'insieme di colori e la gonna a fiori dà quel tocco in più per passare da stile bon ton ad uno ricco di personalità!
    Ti auguro una buona serata Silvia :*

    Francesca
    XoXo
    MALICE'S FASHION WORLD | FACEBOOK | INSTAGRAM | YOUTUBE

    RispondiElimina
  21. Bello davvero e poi adoro gli outfit con le tonalità del rosa.
    Un saluto

    thefashiondance.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  22. Romantica com quel pizzico di eleganza che non guasta! Bella silvia

    RispondiElimina
  23. Sei molto carina con questo look, Bella la gonna!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  24. Ma guarda che bella che sei con questo look!!!!! ♡
    Carola

    PursesintheKitchen.com

    RispondiElimina
  25. La mia bellissima S.
    Un look perfetto per la mia principessa moderna.
    Ti adoro in questi scatti.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  26. ahahah anche a me a volte scompaiono e riappaiono le foto ... che paura...
    adoro il tuo outfit in ogni minimo dettaglio tesoro
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina
  27. Che bello questo outfit! Ho una gonna molto simile alla tua e la adoro :)

    RispondiElimina
  28. Che bello questo look, mi piace molto la gonna!!
    http://www.giusyslife.com/

    RispondiElimina
  29. bellissimo il blazer e la lunghezza della gonna mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
  30. Carinissimo il blazer e il cappellino!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. TROPPO CARINA LA GONNA :) MI PIACE UN SACCO, BELLISSIMO ANCHE IL GATTO!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  32. Adoro tutto Silvia...il look, i fiori, i gatti :))))

    Un abbraccio e passa un bel week end!

    paolo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...